Yamaha WR 125 X / R

« Older   Newer »
  Share  
HabboClaudio
view post Posted on 22/9/2009, 21:15




La Yamaha ha sempre puntato molto sui modelli adatti ad un pubblico giovane. Questa volta ripropone il moderno 125 4 tempi della R125(che sta avendo degli ottimi risultati di vendite) su moto da enduro e da motard. Queste moto sono le nuove WR125R e WR125X. La scelta del 4 tempi è legata alla normativa anti-inquinamento che prevede di far sparire presto i 2 tempi dai listini delle case. Al motore della R125 è stato modificato solo il sistema di alimentazione ( con una nuova scatola filtro) e la gestione dell’iniezione con una nuova mappatura specifica. Questa mappatura permette di sfruttare al meglio gli 11 Kw di potenza permessa con una curva di erogazione molto piena. Per far questo sono stati migliorati i medi regimi , cosa che ha portato un miglioramento del valore di coppia che arriva a 12,75 Nm a 6.500 giri. Per entrambe a contenere questo propulsore ci pensa un telaio a doppia-semiculla in acciaio dal peso di 14 Kg . Nel reparto sospensioni si differenziano minimamente con la WR 125 R che monta una forcella da 41mm e un mono Monocross regolabile nel precarico. Le ruote sono da 21” e 18”. La WR 125 X monta invece ruote da 17” e una forcella dalla corsa ridotta a 210mm. Oltre a questo l’avancorsa e l’angolo del cannotto di sterzo sono ridotti come sono diminuiti sia l’altezza sella che la luce a terra. Queste due 125 sono ben rifinite e curate che fanno prevedere un buon successo commerciale anche per loro. Entrambe le versioni sono proposte al prezzo di 3.790 Euro franco concessionario nelle colorazioni blu , Nero (R) e bianco(X).
image

Motore: Monocilindro inclinato in avanti, 4 tempi
Raffreddamento: Liquido
Cilindrata: 124.7 cc
Alesaggio e corsa: 52,0 x 58,6 mm
Rapporto di compressione: 11.2: 1
Distribuzione: 4 V /SOHC
Lubrificazione: Carter Umido
Alimentazione:Iniezione Elettronica
Accensione: Digitale
Avviamento: Elettrico
Potenza massima: 15cv a 9000 giri/min
Coppia massima: 12.2Nm a 8000 giri/min
Trasmissione : Catena;
Frizione: Multidisco in bagno d'olio
Cambio: 6 Rapporti
Telaio: Semi doppia Culla in acciaio
Sospensione anteriore: Forcella telescopica
Escursione: 240mm
Sospensione posteriore: monoammortizzatore
Escursione: 230mm
Freno anteriore: Disco singolo da 298 mm (240mm)
Freno posteriore: Disco singolo da 220 mm
Pneumatici: Ant : 110/70-17 M/C 54H (80/90-21 M/C 48P) Post :140/70-17 M/C 66H (110/80-18 M/C 58P)
Garanzia: 2 Anni
Prezzo: Euro 3.790
Omologazione: Euro-3
image
image
 
Top
0 replies since 22/9/2009, 21:15   140 views
  Share